PREZIOSA: FACET BARCELONA GARANTISCE CON TRACEMARK LE MIGLIORI PRATICHE

Alta gioielleria ma sostenibile, per offrire al cliente, attraverso un software crittografato e certificato, il Tracemark, la totale tracciabilità di ogni passaggio della catena di approvvigionamento e garantire i principali standard etici e di sostenibilità. Facet Barcelona, da oltre 30 anni lavora così, seguendo un modello di produzione ad integrazione verticale per controllare la qualità e il design dei suoi pezzi di gioielleria, classici e moderni, apprezzati in tutto il mondo (dai Media è stata indicata come una delle dieci PMI in più rapida crescita nel mondo: il 65% delle sue vendite è destinato ai mercati internazionali).

Qualità ed etica si affiancano indissolubilmente grazie a processi di fabbricazione tecnologicamente avanzati, sostenibili e trasparenti che vedono l’utilizzo di diamanti di provenienza responsabile e metalli riciclati. Una vera missione.

Nel 2016 è stata tra le prime nel paese a diventare membro certificato CoP (Chain of Custody) del Responsible Jewellery Council (RJC) e ad oggi tutte le filiali, così come i due impianti di produzione interamente di proprietà presenti in India e in Spagna, godono di questa certificazione.

Da Gennaio 2021 è membro della Positive Luxury, organizzazione che certifica i marchi di lusso che rispettano i più alti standard di innovazione e sostenibilità.

Read the article through the following link: https://preziosamagazine.com/facet-barcelona-con-la-certificazione-tracemark-garantisce-le-migliori-pratiche-in-tutta-la-catena-di-fornitura